Sintesi

SintesiPer essere sempre in forma, per contrastare i dolori tipici dell’età, per una riabilitazione comoda a casa propria, per l’estetica: Sintesi è una apparecchiatura intramontabile che fa dell’elettrostimolazione un valido contributo alla salute, al benessere e alla bellezza.

L’ELETTROSTIMOLAZIONE – SCIENZA E BENESSERE

Il dolore è il sintomo più comune per il quale le persone ricorrono al medico, la sua comparsa è quindi un segnale importantissimo ed è giusto cercarne subito la causa per poter intervenire.

Ma, essendo il dolore una esperienza spiacevole, è giusto anche cercare di alleviarlo, soprattutto quando impedisce o limita le normali attività e il rapporto con gli altri.

Il problema è più complesso quando si tratta di un dolore cronico, una condizione particolare che soltanto dagli anni 60 è oggetto di ricerca e di studio. Il dolore cronico, infatti, è scatenato da una causa reale, ma poi dura così a lungo che diventa lui stesso una malattia: i pazienti possono lamentare dolore per anni senza che sia più riscontrabile una lesione organica che possa causarlo. Negli ultimi decenni il dolore cronico si è presentato come il maggior problema, infatti non risulta facile capire perché un dolore si cronicizza e quali siano i fattori che mantengono tale dolore. Recentemente, più precisamente nel 1980, l’Associazione Internazionale per lo Studio del Dolore ha formulato una nuova definizione secondo la quale il dolore è una esperienza fortemente legata all’emotività. In sostanza ha messo in evidenza che il dolore ha una forte componente psicologica, e lo dimostrerebbero tutte le persone che pur colpite da traumi anche intensi, se hanno una forte motivazione riescono a portare a termine la loro impresa senza accusare dolore sino al termine. Qualunque sia la sua ragione, la ricerca di tecniche e strumenti che possano alleviarlo è da sempre oggetto di studio.

Oggi uno dei sistemi più efficaci per curare il dolore, senza fare ricorso ai farmaci, è l’elettrostimolazione, che offre una vasta scelta di trattamenti per le diverse tipologie e le diverse localizzazioni del dolore.

Nasce così “SINTESI” un dispositivo medico prodotto dalla DF Produzione S.P.A. e riconosciuto dal Ministero della Sanità (N. MED-9921). SINTESI si avvale della metodica TENS (Transcutaneous Electrical Nerve Stimulation), una delle più diffuse, efficaci e sicure forme di elettroterapia inoltre possiede un’estrema facilità di utilizzo.

Grazie alla sua vastità di programmi agisce sia nel trattamento dei specifici dolori, sia nel trattamento della riabilitazione, sia sul piano estetico. Avere cura del proprio corpo e della propria bellezza è sempre stato un piacere e un dovere, non solo per migliorare i propri rapporti con gli altri, ma anche e soprattutto per stare bene con se stessi.

Il Programma Estetico Sintesi permette a tutti di portare a casa propria i trattamenti più efficaci per migliorare il proprio aspetto. Da oggi, restando comodamente nella propria casa, è possibile combattere gli inestetismi della cellulite, fare tonificazione muscolare, restituire tono e splendore al viso, al collo e al decolleté e infine, importantissimo, dare sollievo a gambe e piedi con i programmi rigeneranti e drenanti.

I benefici di Sintesi sono molteplici. Ne elenchiamo di seguito alcuni:

– TRATTAMENTO DEL DOLORE

  • Cefalea
  • Artrosi
  • Lombosciatalgia
  • Distorsione
  • Strappi muscolari
  • Sindrome fibromialgica

– TRATTAMENTO DELLA RIABILITAZIONE

  • Riabilitazione arto superiore
  • Riabilitazione arto inferiore
  • Riabilitazione coscia
  • Riabilitazione gluteo

– TRATTAMENTI ESTETICI

  • Cellulite
  • Tonificazione addome e glutei
  • Energizzante viso
  • Tonificante viso e decollete’
  • Massaggio drenante
logo

Verona - Via Cattaneo 6

Tel. 347 6772164

Non basta un sorriso Onlus

nonbastaunsorriso onlus
Con NonBastaUnSorriso sosteniamo un progetto di vita per bambini orfani in Congo.
http://www.nonbastaunsorriso.org